Sur Selecto – Real Estate

Diligenza Dovuta

Diligenza Dovuta

IMMOBILIARE

L’obiettivo principale della Due Diligence è quello di effettuare un’analisi sulla redditività del business immobiliare prima di effettuare un investimento importante, quindi dobbiamo prendere in considerazione alcuni aspetti come:

  • Contesto della proprietà:fare un viaggio indietro nel tempo alle origini della proprietà; confermare se le dimensioni attuali sono state le stesse da allora o se è stata unita o suddivisa; analizzare le modalità di acquisizione della proprietà nel corso degli anni.
  • Analisi fiscale: confermare che tutti i pagamenti delle imposte richiesti siano aggiornati.
SONY DSC
  • Gratuito (senza vincoli): assicurarsi che la proprietà non sia gravata; che non sono coinvolti embarghi, debiti, crediti o annotazioni.
  • Attuale proprietario: conferma che la persona con cui hai a che fare è effettivamente il legittimo proprietario; chiedere loro identificazione e indirizzi. In caso di comproprietà, conferma di aver a che fare con il rappresentante corretto e di avere il consenso degli altri proprietari o che la persona giuridica lo accredita negli stessi termini.
  • Nomenclatura proprietà: verificare che le misure ei limiti di proprietà dell’atto coincidano con quelli del Comune; assicurarsi che non vi siano discrepanze e/o modifiche nella proprietà.

* Revisione del contratto: La revisione di un contratto è il processo di analisi dettagliata da parte di un avvocato specializzato nell’area dei mutui di un documento legale per determinare se contiene tutti gli elementi necessari per un accordo valido e per identificare eventuali clausole o condizioni che possono comportare una responsabilità o un rischio per una delle parti coinvolte. Questa revisione viene solitamente eseguita prima della firma del contratto per evitare potenziali problemi in seguito.

Atte. ufficio legale di Sur Selecto S.A de C.V